
NOTE LEGALI
- NOTE LEGALI - INFORMAZIONI SULL INTERMEDIARIO ASSICURATIVO
Il presente documento è valido a partire dall’ 08 settembre 2025.
In conformità con quanto previsto dal D.lgs. 209/2005 (Codice delle Assicurazioni Private) e dal Regolamento IVASS n. 40/2018, forniamo le seguenti informazioni sull’intermediario:
IATI CALZADO CORREDURIA DE SEGUROS, S.L., con sede legale in Calle Guitard n.43, 4-2, Les Corts, 08014 Barcelona (Spagna), codice fiscale/NIF: B62273081.
La società è iscritta al registro degli intermediari assicurativi della Dirección General de Seguros y Fondos de Pensiones (DGSFP) del Ministerio dell’Economia spagnolo con numero de registrazione J3537. È autorizzata ad operare in Italia in libera prestazione di servizi in conformità all’art. 59 del Codice delle Assicurazioni. L’iscrizione può essere verificata sul sito IVASS: https://servizi.ivass.it.
IATI CALZADO CORREDURIA DE SEGUROS, S.L. non detiene partecipazioni dirette o indirette nel capitale sociale di compagnie di assicurazione, né alcuna compagnia assicurativa o entità ad essa collegata detiene partecipazioni nel capitale sociale della società.
L’intermediario fornisce una valutazione imparziale e professionale delle esigenze assicurative del cliente, secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile. La consulenza si basa sulle informazioni fornite dal contraente.
L’attività di intermediazione si svolge con adeguata copertura assicurativa di responsabilità civile professionale e con adeguata capacità finanziaria, secondo le disposizioni in vigore.
Utilizzo del sito web
L'accesso, la navigazione e l’utilizzo del sito www.iatiassicurazioni.it comportano l'accettazione integrale delle presenti Note Legali. Qualora l’utente non intenda accettare tali condizioni, è tenuto ad interrompere immediatamente la navigazione e a non utilizzare il sito.
Il sito ha lo scopo di offrire informazioni sui prodotti e servizi assicurativi offerti da IATI CALZADO CORREDURIA DE SEGUROS, S.L., e consente agli utenti di acquistare polizze assicurative online.
Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i contenuti presenti sul sito www.iatiassicurazioni.it, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, testi, loghi, immagini, grafiche, layout, software e altri elementi multimediali, sono protetti dalla normativa sulla proprietà intellettuale e industriale.
Tali contenuti sono di titolarità esclusiva di IATI CALZADO CORREDURIA DE SEGUROS, S.L., oppure dei rispettivi aventi diritto.
È vietata qualsiasi forma di riproduzione, comunicazione al pubblico, distribuzione, modifica o utilizzo non autorizzato dei contenuti, salvo il previo consenso scritto del titolare dei diritti.
Limitazione di responsabilità
IATI CALZADO CORREDURIA DE SEGUROS, S.L. si impegna a mantenere aggiornate e accurate le informazioni presenti sul sito www.iatiassicurazioni.it, ma non garantisce che tali informazioni siano complete, esenti da errori o costantemente aggiornate.
La società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso del sito www.iatiassicurazioni.it, dall'impossibilità di accedervi, o dalla presenza di virus, malware o altri elementi informatici dannosi.
Eventuali collegamenti ipertestuali (link) a siti esterni di terze parti sono forniti a scopo informativo. IATI CALZADO CORREDURIA DE SEGUROS, S.L. non assume alcuna responsabilità in relazione ai contenuti, alla disponibilità, alla sicurezza o al funzionamento di tali siti esterni, sui quali non esercita alcun controllo.
Reclami
Il cliente può inoltrare reclami all’intermediario scrivendo all’indirizzo e-mail:
info@iatiassicurazioni.itIn caso di mancata risposta entro 45 giorni o di risposta ritenuta non soddisfacente, può presentare un reclamo a:
IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni.
Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma
PEC: tutela.consumatore@pec.ivass.it
Sito: https://www.ivass.it/consumatori/reclami/
Le condizioni applicabili alle modifiche o alla cancellazione delle polizze sono specificate nei Termini e Condizioni di Vendita disponibili sul sito www.iatiassicurazioni.it
Legge applicabile e foro competente
Le presenti Note Legali sono regolate dalla legge italiana.
In caso di controversie relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.